Val al contenuto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto

Natura e cultura: convegno sulla Carta di Roma a Matera

23/03/2015
foto News 183

Venerdì 17 aprile 2015 a Matera - capitale europea della cultura 2019 – si tiene il convegno “Natura e cultura: la Carta di Roma” organizzato da Federparchi (Palazzo Viceconte - Via San Potito 7 - ore 9.00 – 13.30).

All’iniziativa parteciperà il Ministero dell’Ambiente. La mattina sarà dedicata ad approfondire i contenuti della Carta di Roma: uno strumento finalizzato ad aumentare la consapevolezza delle sinergie tra capitale naturale e capitale culturale e l’integrazione del tema “biodiversità” nelle politiche di settore in un’ottica di green economy.

Tra il 2015 e il 2020, infatti, gli attori pubblici e privati dei Paesi dell’Unione Europea saranno impegnati a raggiungere alcuni obiettivi chiave: migliorare la conoscenza della biodiversità e del ‘capitale naturale’ e l'accessibilità dei dati, perseguire la piena attuazione della legislazione europea sulla natura, valorizzare il contributo della Rete Natura 2000 per la conservazione e il ripristino dei capitali naturali e culturali, promuovere investimenti verdi nel settore pubblico e privato, così come integrare i valori del capitale naturale e culturale nelle politiche di sviluppo settoriali.


 

PER APPROFONDIRE

 

Tag : carta di roma, convegno, capitale naturale, capitale culturale
Vai all'archivio
logo modus logo poligrafico logo mef