Val al contenuto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto

CAMMINA NELLE AREE PROTETTE

Grazie alla collaborazione tra Google e il Ministero dell'Ambiente, utilizzando lo Street View si potrà avere un assaggio dell'atmosfera che si respira nei parchi. E' stata infatti realizzata la mappatura di vari sentieri montani situati all'interno dei Parchi Nazionali. Al momento, da questo portale è possibile esplorare: il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Parco Nazionale della Sila, il Parco Nazionale della Val Grande ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Attenzione: i sentieri online non possono considerarsi sostitutivi della cartografia ufficiale.

Inoltre, sempre nella modalità street view di Google, è possibile immergersi virtualmente in alcuni paesaggi naturali protetti delle isole più belle d'Italia, come Lampedusa, Salina, Filicudi, Panarea, Vulcano, Favignana, Marettimo e Levanzo, per arrivare a Portofino.

ENTRA NEI PARCHI:

PARCO NAZIONALE DI ABRUZZO, LAZIO E MOLISE

PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO

PARCO NAZIONALE DELLA SILA

PARCO NAZIONALE DELLA VAL GRANDE

PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI

TOUR DELLE AREE MARINE PROTETTE

Alcune Aree Marine Protette sono state inserite nella Sezione "Italy Highlights" di Google Maps Street View, riprese nelle loro zone a mare e a terra in splendidi immagini e percorsi, fruibili on line navigando negli Highlights oppure digitando il nome della località su Google Maps e selezionando la funzione Street View sui percorsi indicati, che portano l'internauta alla scoperta delle meraviglie di questi posti.

AREA MARINA PROTETTA PORTOFINO

AREE PROTETTE DELLE ISOLE EOLIE

AREA MARINA PROTETTA ISOLE EGADI

AREA MARINA PROTETTA ISOLE PELAGIE

logo modus logo poligrafico logo mef