Come arrivare

Area marina protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo

Ricordiamo che lArea Marina Protetta Tavolara  Punta Coda Cavallo si estende per i tre comuni di Olbia, Loiri - Porto San Paolo e San Teodoro. La prima spiaggia dellArea Marina Protetta Tavolara è Porto Istana (Comune di Olbia) lultima è La Cinta di San Teodoro.
Per raggiungere lIsola di Tavolara bisogna recarsi al molo di Porto San Paolo e da lì è possibile prendere uno dei tanti barconi che traghettano le persone sullisola. Durata del tragitto 20 minuti circa.

Come raggiungere Olbia

In aereo
All'aeroporto di Olbia Costa Smeralda atterrano giornalmente aerei provenienti da Milano (Linate e Malpensa http://www.meridiana.it; Malpensa http://www.easyjet.it), Bologna, Verona, Roma e Firenze http://www.meridiana.it).

In nave
Olbia e' raggiungibile via traghetto da Genova (http://www.tirrenia.it), Livorno, Piombino (http://www.moby.it) e Civitavecchia (http://www.tirrenia.it e http://www.snav.it).

In treno
Olbia e' collegata a Golfo Aranci da cui partono altre navi dirette a Livorno (http://www.corsica-ferries.it) e Cagliari dalla Ferrovia Cagliari-Golfo Aranci Marittima (http://www.trenitalia.it). Grazie alla diramazione Ozieri Chilivani e' inoltre possibile raggiungere Olbia da Sassari e Porto Torres.

Calcola il percorso, clicca qui

Ente Gestore

Luogo

Provincia: Olbia-Tempo

Regione: Sardegna

Categoria: Aree Marine Protette
Codice: EUAP0952
Ente Gestore: Consorzio tra i Comuni di Olbia, San Teodoro e Loiri Porto San Paolo
Provvedimento Istitutivo: D.M. 12/12/1997 (G.U. n.47 del 26/02/1998) - D.M. 28/11/2001 (G.U. del 19/02/2002)
Superficie a Mare (ha): 15.357,00

Link

Tag

  • Area Marina Protetta, Tavolara, Sardegna, Mare, Geografia, Storia, Flora, Fauna, Aspim

Multimedia