Come arrivare

Area marina protetta Plemmirio

In auto:

Dalle autostrade A18 (da Messina) o A19 (da Palermo), proseguire lungo la SS114 per Siracusa. Giunti a Siracusa (sia da Nord che da Sud) seguire le indicazioni per "Area Marina Protetta del Plemmirio".



In treno:

Con Trenitalia è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Siracusa (che si trova a circa 8 km dall'Area Marina) da tutte le principali stazioni d'Italia e non solo.



In aereo:

Lo scalo di riferimento è rappresentato dall'aeroporto Internazionale di Catania - Fontanarossa (a 40 km circa dall'Area Marina), ben collegato a Siracusa attraverso i bus della compagnia Interbus o, in alternativa, con un taxi o noleggiando un mezzo. Naturalmente è possibile giungere a Siracusa approfittando delle offerte dei voli lowcost dagli altri aeroporti siciliani.


In nave:

I porti più vicini sono: Catania (raggiungibile da Livorno tramite le navi Italtrag, da Malta tramite le navi Virtu Ferries, da Napoli tramite le navi TTLines), Pozzallo (raggiungibile da Malta tramite le navi Virtu Ferries) e Messina (raggiungibile da Salerno tramite le navi Caronte).

Calcola il percorso, clicca qui

Ente Gestore

Luogo

Provincia: Siracusa

Regione: Sicilia

Categoria: Aree Marine Protette
Codice: EUAP0512
Ente Gestore: Consorzio Plemmirio
Provvedimento Istitutivo: D.M. 15/09/2004
Superficie a Mare (ha): 2.429

Link

Tag

  • Plemmirio, area marina, mare, sole, natura, immersioni

Multimedia