Val al contenuto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto

Benvenuti sul nuovo portale Naturaitalia.it

27/03/2015
foto News 185

E’ online la nuovissima versione di www.naturaitalia.it, il portale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sviluppato per divulgare e approfondire le tematiche legate alla biodiversità del nostro Paese e alla sua conservazione.

Tre le aree principali del sito:

Vivi le aree naturali: per conoscere la storia, la geografia, la flora, la fauna e le normative di ogni area protetta, avere indicazioni pratiche per raggiungerla; sarà anche possibile aprire una ricca galleria di foto, video e pubblicazioni.

Scopri la biodiversità: protagonista della sezione è la biodiversità italiana: cos’è, cosa la minaccia, perché è importante conservarla, cosa può fare ognuno di noi per contribuire alla tutela di questo straordinario patrimonio composto da oltre 57.000 specie di animali e da più di 6.000 specie di piante: dai più grandi predatori del continente al più piccolo mammifero del mondo, dai relitti delle epoche glaciali alle forme di vita tropicali, dagli alberi secolari ai più insoliti micro-organismi.

Conosci e difendi il mare: la terza sezione è dedicata  alla tutela del mare ed alla conservazione dei suoi ecosistemi, con una strategia tesa a conseguire e mantenere il suo “buono stato ambientale”, nonché alla protezione e salvaguardia dagli inquinamenti marini mediante strutture e tecniche dedicate. Un sistema informativo fornisce tutti i dati per la  risposta alle emergenze ed un panorama delle condizioni ecologiche dei nostri mari.

Buona navigazione. 

Guarda il trailer di Natura Italia su Youtube 

Tag : natura italia
Vai all'archivio
logo modus logo poligrafico logo mef