Val al contenuto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto

I Parchi nazionali del Mezzogiorno a EXPO 2015

16/11/2014
foto News 147

Tutelare la Biodiversità per difendere la qualità del nostro cibo.

Con questo intento 7 Parchi Nazionali del sud Italia hanno siglato un Protocollo d’intesa con il fine di promuovere, nei territori delle nostre Aree protette, il tema di EXPO 2015Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il progetto, che verrà coordinato dal Parco dell’Alta Murgia, vede la partecipazione del Parco nazionale del Pollino, del Parco della Sila, del Gargano, dell’Aspromonte, del Cilento e dell’Appennino Lucano.

Il protocollo è stato siglato durante un incontro tenutosi il 14 novembre scorso nella sede del Parco del Pollino, e prende spunto da precedenti esperienze come il festival della Ruralità, realizzato dal Parco dell’Alta Murgia e da LegAmbiente, o l’Atlante dei prodotti tipici dei Parchi italiani.

Temi centrali nel promuovere EXPO 2015 saranno la “dieta mediterranea”, l’agricoltura sostenibile, la valorizzazione delle aree e borghi rurali ed il risparmio delle risorse energetiche ed ambientali.

 

Tag : expo, 2015, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Parco Nazionale del Pollino, Parco Nazionale della Sila, Parco Nazionale del Gargano, Parco Nazionale dell’Aspromonte, Parco Nazionale del Cilento, Parco Nazionale dell’Appennino Lucano
Vai all'archivio
logo modus logo poligrafico logo mef